Chi sono

ritaCiao,
sono Rita, comasca appassionata di cucina da che ne ho memoria.
Prima torta infornata a 8 anni, senza lievito aihmè ma a tutto c’è rimedio: tagliata a quadretti, uno strato di confettura fra due quadretti e anche se non si poteva più considerare una torta la merenda per gli amichetti era pronta.
Il piacere dell’ingegnarsi è cresciuto con me e oggi mi diverto partendo da una preparazione base, a crearne tante altre ricette in coda senza trascurare il gusto, la stagionalità delle materie prime e il fattore tempo che nella mia vita è importantissimo.
Parola d’ordine: ottimizzare!

L’ennesimo blog vegan perché?
Cosi, mettete l’ipotesi che qualcosa è sfuggito?!?!? ^_^

Perché vegan?
Perché se cucini, se leggi, se ti informi, se provi a essere consumatore attento, consumatore ecologico, consumatore sensibile, consumatore compassionevole, la strada da percorrere è una sola ^_^
Io ci arrivo dopo un percorso di conoscenza e non mi capacito davvero di come non ci sia arrivata prima.
La frase che spesso uso per descrivere l’evento è: ogni strada che percorrevo mi portava qui, non potevo andare altrove se non qui.

Mamma, moglie, amica e impiegata a tempo pieno, esperimento ricette per il piacere di allietare i palati dei conoscenti e per poi condividerle.
Dal 2016 lo faccio anche attraverso dei corsi di cucina vegetale periodici che tengo aggiornati nel mio gruppo fb “cucina vegetale como”, ed ora eccomi approdata nel mondo che mi mette a contatto con voi.

Se non sapete da dove partire per comprendere questo mondo, partite con il leggere i libri di una cara amica Aida Vittoria Eltanin, leggete i suoi libri insieme a quelli della dottoressa Silvia Goggi, della dottoressa Michela De Petris o consultate la SSNV se avete qualche dubbio sulla fattibilità di una alimentazione 100% vegetale.
In ogni caso le mie ricette sono per tutti, provate provate provate e fatemi sapere se sono state gradite.

Namaste bella gente ^_^